Servizio QSL dirette
IL SERVIZIO PER I SOCI
Visti gli ennesimi aumenti delle tariffe postali a partire dal 1 Dicembre 2014, è diventato ulteriormente oneroso scambiare QSL via diretta.
Dunque per venire incontro ai soci, in aggiunta all’efficiente servizio bureau associativo, la nostra sezione ha sottoscritto un accordo commerciale con Poste Italiane s.p.a. Nasce così il servizio QSL dirette per i soci della sezione A.R.I. di Bari.
Il servizio avrà un costo fisso di 0,80€ a QSL solo per l’estero, non è valido per spedizioni in Italia.
Come funziona
Il socio dovrà semplicemente preoccuparsi di compilare la propria QSL e corredarla di eventuali busta compilata per il ritorno e contribuzione, il tutto deve mantenersi nei 20g di peso e nelle misure normalizzate (max 245 x 165 x 5mm). Unitamente a ciò si prega di allegare un’ etichetta adesiva con indirizzo del destinatario.
Il tutto verrà imbustato in buste postali tutte uguali, prerogativa necessaria per il servizio. Queste verranno personalizzate con logo della nostra sezione.
Ogni spedizione verrà avviata al raggiungimento dei 100 pezzi, su questa pagina è presente un contatore in modo tale da seguire le tempistiche.
Per chiarimenti e per la raccolta delle QSL è possibile rivolgersi a Tommy IZ7ECL o Francesco IZ7KHR.
Compilare la QSL
Compilare la QSL da inviare in ogni sua parte con dati del QSO, CALL del destinatario ed eventuali informazioni sul QSL Manager.
Includere necessario per ritorno
Allegare la busta per il ritorno col proprio indirizzo specificato ed eventuali contribuzioni dentro la suddetta busta.
Dividere per Country
Consegnare tutte le QSL compilate organizzate in ordine alfabetico per Paesi di destinazione.