Non posso dilungarmi molto in quanto presto uscirà un resoconto completo su Radio Rivista, per cui a breve leggerete tutta la storia di questa bella avventura sulla rivista associativa. Di fatto sono stati 4 giorni vissuti in apnea, con poco o proprio nullo riposo, nelle ultime 48h di attività ho contato solo 3h di sonno!
La Villa dell’Ordine di Malta sul monte Aventino è un angolo di paradiso Romano che domina la capitale dall’alto non solo del monte ma anche della sua storia. Essendo Patrimonio dell’umanità abbiamo dovuto montare le antenne e le 5 stazioni prestando molta cura a non deturpare nulla e a rispettare la pace del luogo.
Ma questo non ci ha creato problemi nel riuscire a fare quasi 41.000 QSO in 4 giorni, mantenendo una media di 10.000 QSO al giorno, insomma numeri importanti.
Dopo i 4 giorni allo S.M.O.M. siamo stati attivi dalla stazione HV5PUL della Pontificia Università Lateranense per due giorni.
Un ringraziamento va a tutti i soci e amici della sezione ARI di Bari che ci hanno collegato, mi ha fatto molto piacere ascoltare le loro voci dall’altra parte del pileup! Siete forti!