In apertura della riunione dell’Assemblea Generale dei Soci della Sezione ARI di Venerdì 27 settembre p.v. sarà ricordato il nostro amico Federico La Pesa I7LKF, in occasione del 75° anniversario della sua nascita e dell’11° anniversario della sua dipartita.
Per molti anni Presidente della nostra Sezione, eletto Consigliere Nazionale dell’ARI nell’anno 1984, Vice Presidente ARI, poi Segretario Generale dell’ARI , Presidente dell’Ediradio, era stato più’ volte riconfermato Consigliere, sino all’anno 1998, quando, per vicissitudini personali, risoltesi comunque brillantemente, aveva coerentemente presentato le sue dimissioni.
La Sezione ARI di Bari gli conferì, ancora in vita, la Presidenza Onoraria della Sezione.
Avvocato, Professionista dalle profonde conoscenze tecnico/giuridiche anche nel nostro campo radioamatoriale, autore del libro “Leggi e normative sul servizio di radioamatore”, non ha lesinato di essere a disposizione di qualsiasi radioamatore avesse bisogno di consulenza, consigli, collaborazione.
La Sezione ARI di Bari che già in occasione della XXI Mostra Mercato del Radioamatore e dell’Elettronica del 25/26 ottobre 2003, volle conferire a Federico, alla memoria, il Diploma del Teatro Petruzzelli, in occasione del 100° anniversario della costruzione del teatro, ha deliberato di ricordare l’amico Federico con un nominativo speciale , IR7LKF, che sarà in aria dal 13 settembre,data della sua nascita, all’11 ottobre, data della sua dipartita.