Durante l’estate, che ormai si è conclusa anche con un deciso cambio di temperature, le attività delle nostra sezione non si sono mai fermate. Infatti, complice anche il bel tempo, si è provveduto a riaccendere e sistemare i ponti ripetitori di sezione, come già descritto in articoli precedentemente pubblicati.
Purtroppo durante una fase di taratura delle cavità del nostro ripetitore VHF R7a si è verificata una rottura in una delle cavità, rendendo dunque necessaria una riparazione tempestiva.
Si ringrazia quindi, a nome di tutta la sezione A.R.I. di Bari, la ditta MariteK, nella persona di Giuseppe Mariani, che con la sua abilità e nella completa gratuità ha provveduto ad aprire e risaldare il pezzo rotto nella cavità.

Successivamente i soci Michele IZ7ECT (responsabile tecnico di sezione) e Gianni IU7BQD, hanno effettuato la taratura della cavità con analizzatore di spettro non riscontrando problemi, per cui è stato ripristinato celermente e ottimamente il ponte ripetitore tornato subito in servizio.
Seguono alcune foto dell’intervento: